Perché celebrare questo nostro 18° anniversario?

Per chi, come noi, è sempre in movimento e vive proiettato verso quel che dovrà essere e non per quello che è ora, certamente la genesi dell’impresa appare poco rilevante.

È una certezza che nel 1998, la fondazione della società non possedeva in sé la configurazione attuale né quella che ci stiamo apprestando a ufficializzare con l’uscita di questo sito.

Il luogo dove nascono le idee è l’essenza del nostro operare, la consapevolezza che il place e le persone sono fondamentali per trovare le soluzioni e sforzarsi di dare risposte e renderle tangibili.

Le modalità con cui farlo si modificano ogni giorno, per cui, l’anniversario, è un elogio all’aver saputo, nel tempo, adeguare noi stessi e i nostri servizi al contesto, nell’aver errato e cambiato la via, nell’aver puntato al miglioramento costante e nell’aver investito: lo staff, la sede, le tecnologie di supporto, le diverse riconfigurazioni.

Quanto impegno per recepire il nuovo che avanza e disimparare il vecchio, dimenticare quello che eravamo per focalizzarci sul chi saremo domani. Nessun rimpianto, solo il desiderio immutato di sfida.

Essere donna nello sviluppare impresa è davvero arduo, soprattutto in questa nostra Italia. Ma correre con i pesi alle caviglie rafforza lo spirito e la capacità di superare le tante avversità. Abbiamo fatto tesoro del passato, il tempo necessario per progettare le possibilità offerte dal futuro, senza sognare l’eternità, appannaggio di altri contesti.

All rights reserved Oficina d'Impresa.