Perché celebrare questo nostro 18° anniversario?
Per chi, come noi, è sempre in movimento e vive proiettato verso quel che dovrà essere e non per quello che è ora, certamente la genesi dell’impresa appare poco rilevante.
È una certezza che nel 1998, la fondazione della società non possedeva in sé la configurazione attuale né quella che ci stiamo apprestando a ufficializzare con l’uscita di questo sito.
Il luogo dove nascono le idee è l’essenza del nostro operare, la consapevolezza che il place e le persone sono fondamentali per trovare le soluzioni e sforzarsi di dare risposte e renderle tangibili.
Le modalità con cui farlo si modificano ogni giorno, per cui, l’anniversario, è un elogio all’aver saputo, nel tempo, adeguare noi stessi e i nostri servizi al contesto, nell’aver errato e cambiato la via, nell’aver puntato al miglioramento costante e nell’aver investito: lo staff, la sede, le tecnologie di supporto, le diverse riconfigurazioni.
Quanto impegno per recepire il nuovo che avanza e disimparare il vecchio, dimenticare quello che eravamo per focalizzarci sul chi saremo domani. Nessun rimpianto, solo il desiderio immutato di sfida.
Essere donna nello sviluppare impresa è davvero arduo, soprattutto in questa nostra Italia. Ma correre con i pesi alle caviglie rafforza lo spirito e la capacità di superare le tante avversità. Abbiamo fatto tesoro del passato, il tempo necessario per progettare le possibilità offerte dal futuro, senza sognare l’eternità, appannaggio di altri contesti.