Quando ti avvisano di essere presenti nell’elenco  delle migliori, più evolute e ricercate macellerie d’Italia, pensi che sia un gran bel regalo di Natale. E’ quello che è successo a Dal Massimo Goloso di  Coredo val di Non,  la valle delle mele Melinda, in Trentino e alla risto-macelleria a gestione familiare che conduce a Pellizzano in Val di Sole, citata dal Gambero Rosso nello speciale I Grandi Macellai dedicato all’arte della preparazione delle carni, che può giustamente vantarsi per il prestigio della pubblicazione e per veder riconosciuta la qualità del suo lavoro.

 E’ l’unica realtà presente in Trentino tra quelle elencate dalla prestigiosa rivista, che sin dalla nascita si occupa di promuovere la migliore qualità del cibo, tenendo sempre presente il rapporto con il prezzo. Il Gambero Rosso giustamente cita “I Macellai come testimoni dell’Evoluzione di un antico mestiere”, dove non basta il desiderio imprenditoriale, ma dove l’esperienza è l’elemento che fa la differenza.

Per le vostre feste, per il Natale, ma anche per ogni giorno Dal Massimo Goloso saprà consigliarvi il taglio più adatto alle vostre preparazioni. Potrete servire manicaretti che hanno alla base materie prime eccellenti, che possono allietare la vostra tavola e gli ospiti. Il motto di Dal Massimo Goloso è  Quando assaggiate qualsiasi dei nostri prodotti dovete provare emozioni  ed è una garanzia assoluta.

L’evoluzione per Dal Massimo Goloso è rappresentata dalla nuova sede in Val di Sole, che ospita una risto-macelleria gestita in collaborazione con la moglie e il figlio Davide, che prosegue nella tradizione familiare con una visione che accomuna esperienza e innovazione. Dal Massimo Goloso presenta una vasta scelta accurata di carni selezionate , tenendo sempre in primo piano le risorse locali. Le lavorazioni al naturale, frutto di una esperienza tradizionale, confermata nel tempo, che escludono quasi completamente il ricorso a interventi chimici, le affumicature e frollature con metodi lenti e sapienti, sono la conferma del buon lavoro svolto quotidianamente dai norcini trentini.

La scelta delle carni offerte è vastissima per qualità e quantità. Il banco vendita di 6 metri mette in mostra una grande varietà di tagli tra i quali scegliere. I semilavorati pronti per andare in forno, in padella o sulla griglia, si accompagnano all’offerta dei piatti proposti nel ristorante, che comprende anche un’ampia distesa esterna nella bella stagione, dove ovviamente le carni hanno la prevalenza.

All rights reserved Oficina d'Impresa.