Un grande successo gourmet!

 

Dall’1 al 3 novembre è andata in scena la manifestazione Garda con Gusto 2019. Un grande risultato che si può riassumere nel concetto di overbooking: full su tutto. Grazie alla regia e organizzazione di Garda Trentino SpA e alla consulenza sul nuovo format e la ricerca di partnership & sponsorship di Oficina d’impresa e Roberta Rizzi P.R. è stato possibile raggiungere grandi risultati già al secondo anno del riposizionamento top di gamma della manifestazione, alla quinta edizione.

Garda con Gusto 2019

Grazie ai tanti sponsor e partner tecnici che hanno creduto nel progetto e nel suo potenziale e che riconfermano l’interesse per la prossima edizione, grazie per l’impegno a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla manifestazione e al pubblico che ha risposto numeroso.

In questa edizione, Garda con Gusto ha espresso molto del suo valore verso i prodotti del territorio ed è già in programma la sesta edizione di Garda con Gusto 30-31 ottobre e 1 novembre 2020.

Show Cooking stellati e celebrity: Chef Alfio Ghezzi e Chef Matteo Delvai, Chef Josef Steffner dall’Austria grazie alla partnership JRE Giovani Ristoratori d’Europa, la Chef Valeria Raciti vincirrice di Masterchef 2019, Chef Filippo Sinisgalli de Il Palato Italiano e il big in assoluto lo Chef Gennaro Esposito. Fantastico lo storytelling e le elaborazioni della grandissima Pastry Chef Loretta Fanella.

Salotti del Gusto della Carne Salada (Macelleria Bertoldi | Ristorante L’Ora, Macelleria Cis e Osteria la Torre | Coop-consumatori Alto Garda e Ristorante Antiche Mura | Pregis e Ristorante La Casina), del Pesce di lago (Troticoltura Armanini e Ristorante Alfio) e il Green Vegetariano/Vegano (Aziende Agricole del Garda trentino e il Ristorante Officina verde) con tavoli al completo per la gioia dei ristoratori. Molti coloro che hanno degustato i Formaggi di Malga nello spazio curato da Palazzo Roccabruna.

Per la nuova proposta riservata alla Caffetteria Italiana e agli Aperitivi di Gusto ottimi i riscontri sia per l’accoglienza che per i momenti dedicati: centinaia di persone si sono avvicinati alle elaborazioni gastronomiche accompagnate dall’offerta di cocktail a base di Ferrari Maximum Blac de Blancs e grappe dell’Istituto Tutela Grappe del Trentino, fra i tanti sponsor dell’evento, supportati dal più tecnico Planet Bevande. Ogni sera a partire dalle ore 17.00 show cooking  riservato agli chef del territorio: Chef Peter Brunel del nuovo omonimo ristorante, Chef Sebastian  Sartorelli  della Hosteria Toblino, Chef Danilo D’Ambra di Johson & Dipoli e il grande re dei cocktail Leonardo del Rivabar che con la sua maestria ha reso completamente innovativi il tasting del beverage.

Ottimo il lavoro di Eleonora Cozzella che da grande giornalista enogastronomica è stata il filo conduttore dell’evento. Tutti i prodotti presenti erano in vendita nel Gusto Shop gestito da Agraria Riva del Garda.

All rights reserved Oficina d'Impresa.