A fare i loro complimenti l’Assessore Roberto Stanchina e la Consigliera provinciale Sara Ferrari e oltre 250 graditi ospiti. Grande folla ieri Giovedì 8 Novembre all’inaugurazione del nuovo ristorante in via della Roggia Grande 8 Buffet Italia | Mammina che cucina! Un ambiente famigliare e un cibo sano e gustoso, un vero Buffet all’italiana! Brindisi e divertimento per una grande folla di amici e clienti.

Denise Vicentini, emozionatissima e in dolce attesa con l’altro figlio in braccio, ha aperto l’informale momento di festa con un saluto caloroso ad un pubblico vario, tra clienti, studenti incuriositi e autorità. La giovane Denise ha presentato l’idea e la filosofia di Buffet Italia ”Sono anni che mio padre e io stiamo studiando questo tipo di ristorazione. Ringrazio papà, fonte di ispirazione e punto di riferimento da sempre, per l’aiuto che mi ha dato e che mi sta dando nel coronare il mio sogno. Con orgoglio posso dire che ce l’abbiamo fatta e abbiamo il nostro locale con nostra grande soddisfazione.”

Ricollegandosi al discorso della donna imprenditrice è intervenuta la Consigliera provinciale Sara Ferrari facendo i complimenti a Denise “Che non si è tirata indietro di fronte alla nuova maternità, un evento naturale che può essere pacificamente conciliato con la vita professionale. Oggi come ieri le donne possono fare impresa! È importante però avere una serie di servizi che possano permettere questo. La Provincia – spiega Ferrari – aiuta i giovani e le donne ad aprire un’attività ad esempio attraverso uno strumento all’avanguardia che aiuta le giovani imprenditrici ad avere una sostituzione – un co-manager – per cui l’Agenzia del Lavoro paga una sostituta che possa, per un periodo garantire la continuità sul posto di lavoro. Esso consente alla donna di non abbandonare a se stesso il proprio posto, ma nel contempo possa dedicarsi al bimbo piccolo con un certa serenità”.

Buffet Italia ti permette di riscoprire la cucina tradizionale regionale italiana, ma con il format a buffet, una formula nuova non presente in Trentino. “Spesso non si ha tempo a sufficienza per gustare cibo italiano, nella vita di tutti i giorni si ha fretta e si tende a mangiare male. D’ora in poi con Buffet Italia si ha la possibilità di gustare dell’ottimo cibo nazionale, ad un prezzo vantaggioso e nella breve pausa pranzo a disposizione.” – spiega Gianpaolo Vicentini

Interviene l’Assessore Stanchina ringraziando per l’invito ed evidenziando il messaggio che con questa attività Denise e Gianpaolo vogliono trasmettere: “Prima di tutto il tema dell’imprenditoria femminile, ci vuole coraggio e impegno ad intraprendere un percorso di questo tipo, ma per fortuna oltre alle politiche lungimiranti della nostra Provincia c’è anche la famiglia, secondo tema importante. Non dimentichiamoci mai che prima dell’ente pubblico c’è una famiglia alle spalle che aiuta e supporta!”  L’Assessore ha sottolineato l’importanza di aver fatto rivivere un locale storico in un punto strategico della città da poco chiuso al traffico e la possibilità di creare un rapporto, un dialogo e collaborazione tra esercenti e commercianti della città, un valore aggiunto enorme per un tessuto cittadino come quello della città.

Buffet Italia è tutto questo, passione per il gusto, atmosfera famigliare e innovazione. La serata è proseguita con una ricchissima proposta food che ha allietato gli ospiti facendo apprezzare mammina che cucina per la qualità, l’esposizione e la mise-en-place delle proposte: tartine e tramezzini, mille tipologie di piazza, primi piatti preparati a vista dalla Chef anch’essa donna, dolci al cucchiaio e tanto strudel! Grande il brindisi e familiare e divertente il clima: Buffet Italia ha creato il giusto mood che gli ospiti hanno saputo cogliere. E tutti chiedono: a quando il secondo locale?

Grazie anche agli sponsor dell’evento: Birra MenabreaCaffè Barbera dal  1860, Fruttacom e Segata.

 

All rights reserved Oficina d'Impresa.