Comunicato Stampa

Buffet Italia | Mammina che cucina!

La cucina di mamma a Trento centro. Apre ristorante con formula buffet che combina il gusto e la qualità con l’atmosfera di casa.

Giovedì 8 Novembre alle ore 17.15 verrà inaugurato il nuovo ristorante Buffet Italia | Mammina che cucina! A Trento centro in via della Roggia Grande 8. A seguire un ricco Buffet. Cibo sano e gustoso, un locale fresco che farà ringiovanire il centro storico! Con la formula prediletta dai giovani e una cucina amata da tutti – quella di mamma!

Denise Vicentini, è la giovanissima neo-imprenditrice che ha deciso di proseguire sulla strada della dinastia di famiglia Vicentini da sempre legata alla ristorazione. “Buffet italia | Mammina che cucina! – ci spiega Denise – è un progetto che si ispira al vintage, alla vitalità dell’Italia e ai simboli che l’hanno resa grande, al desiderio di contrastare gli imitatori dell’Italian sound, coloro che approfittano del nostro patrimonio e lo storpiano in modo palesemente incoerente, per lucrare sulle nostre qualità. Buffet Italia | Mammina che cucina! vuole riportare il tricolore al centro dei nostri pensieri, così come l’autenticità della nostra accoglienza nazionale! Giovedì all’inaugurazione avrete tutti modo di provare le nostre specialità”.

All’evento di inaugurazione parteciperà la Consigliera Provinciale Sara Ferrari  e Roberto Stanchina Assessore alle politiche economiche del Comune di Trento

La neo-imprenditrice ha rilevato un ristorante storico in centro città, per sviluppare una proposta nata da un approfondito studio delle più innovative tendenze alimentari. A pranzo ciò che si mangia lo si paga a peso scegliendo fra tantissime proposte, la sera il locale diventa all-you-can-eat! Mangia tutto a prezzo fisso! Particolare attenzione a famiglie e studenti! Denise ha esaminato i trend di sviluppo del nuovo modo di vivere il fuori casa, rinnovando la grande tradizione delle cucina nazionale, ricca di mille varianti e sfumature, per offrire un grande ventaglio di proposte, valorizzando a rotazione il prodotto tipico locale e regionale.

“Vogliamo essere in centro storico, – dice Denise – per farlo rivivere ed essere un luogo di incontro e vitalità, un’alternativa alle multinazionali che ci allontanano dal cuore della città. Un nuovo concetto di ristorazione, innovativo, ma che non vuole snaturare quello che noi siamo! Il nostro progetto – ribadisce la giovane imprenditrice – ha come obiettivo quello di sviluppare in futuro una catena a marchio Buffet Italia | Mammina che cucina! Un logo giovane, divertente, con un look vintage, ma anche modernissimo. Un simbolo del passato, della nostra cultura del cibo, ma che esprime freschezza. Un progetto interessante, soprattutto per l’estero e i paesi del nord, dove ci piacerebbe espanderci.”

Come riferimento ha Gianpaolo Vicentini che presenta il progetto: “Ho fondato la famosa catena Pause Restaurant, Pizza pause e Pause caffé con 19 sedi nel nord Italia, e 350 dipendenti, ceduta anni fa al gruppo Autogrill. Ho accumulato molta esperienza e sono al fianco di Denise, che appena rilevata l’azienda si è accorta di essere in dolce attesa del secondo figlio, ma ha deciso ugualmente di affrontare la sua sfida imprenditoriale e gestire azienda e famiglia, con l’energia che solo le donne sanno dare ai loro progetti. Si ringraziano i nostri fedeli fornitori per il supporto all’organizzazione dell’evento: Birra Menabrea, Segata, Fruttacom e Caffè Barbera”.

 Donna è anche la Chef che cucina ogni giorno, portando il massimo della sua esperienza culinaria professionale, abbinata all’amore di cucinare per la famiglia, dove il cibo è uno delle espressioni creative più alte. Una cultura al femminile, ancora rara, ma che è in grande crescita nel mondo della ristorazione, e che accompagnerà l’ospite e le sue emozioni.

Il concetto del tutto a buffet nasce da questo desiderio di vivere appieno l’esperienza food a pranzo e a cena, in particolare, per tutti coloro che vivono spesso fuori casa. Un’attenzione particolare è dedicata agli studenti universitari a cui sono dedicate proposte particolarmente appetibili sia per la proposta che per il prezzo! Sono oltre 100 i posti a sedere. 3 spazi riservati garantiscono maggiore intimità e riservatezza, e permettono di poter organizzare feste, eventi, party in modo indipendente, senza che la normale funzionalità del locale ne risenta.

Buffet Italia | Mammina che cucina! è un nuovo concept che fa della cucina Italiana il proprio punto di riferimento, abbina la ristorazione alla sensazione di libertà che noi tutti proviamo quando andiamo a pranzo o a cena in famiglia, in modo divertente, informale e rilassati, come a casa nostra. Liberi di scegliere e degustare le tante proposte presenti (sono oltre 20 quelle nuove ogni giorno), liberi di mangiare moltissimo o pochissimo, liberi di seguire una dieta o un regime alimentare diverso. Pizza secondo tradizione, tutto fresco, dal mercato ortofrutticolo, leggero, salutare e senza rinunciare a sapore e fragranza, frutto di una esperienza consolidata che porta ad una attenta cura e selezione delle materie prime.  Nel locale sono accettati tutti i buoni pasto.

Per informazioni:

Denise Vicentini  / Gianpaolo Vicentini 331 283 9689

All rights reserved Oficina d'Impresa.