Costruire e mantenere attuale il proprio brand è una scelta strategica aziendale.

 

Alla base dello sviluppo sta la definizione della propria identità cioè essere percepiti all’esterno come ci si percepisce all’interno. Questo implica il dotarsi della propria, specifica MANTRA Vision cioè le 3-5 parole chiave che riassumono i valori identitari del brand e ne caratterizzano i comportamenti a livello corporate, di scelte di marca e di sviluppo di business…coerentemente nel lungo periodo.

Costruire la propria MANTRA Vision necessita di un percorso di esplorazione per arrivare alla sinteticità e chiarezza consentono di individuare:

  • le linee guida di ogni azione
  • la coerenza di comunicazione
  • l’essenza della propria identità

che vedrà azioni operative diverse, in evoluzione nel tempo, ma coerenti a livello strategico.

Le condizioni di contesto potranno mutare, ma il ​MANTRA consentirà all’organizzazione di evolversi e essere sempre al passo coi tempi senza rinunciare alla coerenza e sviluppo del brand.​
Il luogo dove nascono le idee è la MANTRA Vision di Oficina d’impresa.

All rights reserved Oficina d'Impresa.