Un nuovo spazio che recupera e rinnova l’antica tradizione di osteria e bottega

Dal Marcante 1758 è un punto vendita & piccola ristorazione di prodotti eno-gastronomici del Trentino e delle Alpi, luogo di incontro, piacere, conoscenza e approfondimento. Da oltre 250 anni il marchio dal Marcante è presente ad Andalo. Nel 2014 nasce questa start-up innovativa con sede di fronte al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, all’interno del quartiere le Albere disegnato dall’Archistar Renzo Piano.
Nel 2014 l’azienda è in fase di avviamento per cui necessita di impostare questo nuovo format, che desidera offrire una esperienza unica e distintiva, di prodotti tipici, ai visitatori del MUSE.
In quell’anno viene messo a punto il concept distributivo, il business plan, il posizionamento, la strategia di comunicazione, il merchandising, la gestione dei social, il graphic design, il press office.

Il 27 febbraio 2015 è stata curata l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità e della stampa in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

È considerata una delle 6 migliori botteghe d’Italia per Golosaria 2016.
A partire da agosto 2015 è entrato in funzione il servizio di piccola ristorazione, ed è stato messo a punto il menù, sia dal punto dei vista dei contenuti che dell’immagine grafica, proposte enogastronomiche dedicate a valorizzare i prodotti tipici, che il cliente può degustare e acquistare o viceversa.
È stato realizzato il sito di e-commerce riservato ai prodotti a marchio, e a una selezione particolare di eccellenze uniche e rare, limited edition, come i formaggi di Malga.

Visita il sito e-commerce, realizzato da Oficina d’impresa: www.dalmarcante1758.it