Giovane progetto dall’Emilia con grandi obiettivi

Alessandro Morelli è un giovane imprenditore agricolo di Carpi (MO) che ha deciso di arrivare direttamente al consumatore e di aprire una catena di negozi a marchio proprio. Ha iniziato nel 2017 con il primo punto vendita di Guastalla, inaugurato a novembre scorso.

L’obiettivo del nostro intervento era quello di individuare un naming del progetto che andasse oltre al proprio nome e cognome e rappresentasse il mondo del vino, ma potesse anche accogliere altri progetti diversi sia sul prodotto (etichette private) che di format distributivo, vendita retail, garantendo però di seguire tutta la filiera di proprietà.

È nato il brand dalla Pigia, protetto legalmente, a cui sono stati affiancate le diverse etichette di vini, 3 linee.

La top di gamma cioè i vini dalla Pigia, la linea Amico d.Vino e i Vin del mé.

Anche in questo caso sono stati studiati il naming, le etichette e la loro applicazione fattiva sulle singole bottiglie. Stesso lavoro di ricerca e grafico per le delizie rurali, prodotti locali a marchio proprio per cui abbiamo sviluppato il concetto rurale legato all’orto, all’infanzia spensierata del tempo passato che fu, in modo tale da non tradire i valori aziendali e storici soprattutto riferiti alla magione storica del tardo ‘700.

Un progetto Cheap Premium: una immagine curata per un prodotto accessibile a tutti, sano e popolare, nell’accezione più autentica e positiva del termine.

www.dallapigia.it