Ripensare la propria identità: nuovo logo e rinnovata immagine print e web

Flor informatica è stata fondata oltre 35 anni fa e ha iniziato la propria attività seguendo il processo di sviluppo delle tecnologie per il mondo professionale e aziendale. L’evolversi dell’informatica e le infinite sue applicazioni portano l’azienda ad una crescita importante sul territorio trentino.

L’inserimento in azienda della nuova generazione ha sviluppato un processo di evoluzione ponendo la comunicazione come esigenza imprescindibile per una ulteriore crescita e sviluppo.

Nel 2014 inizia un percorso di affiancamento formativo che accompagna l’azienda nella definizione della propria identità, strategie di marketing, MANTRA vision e interventi di comunicazione.

Al termine, sono state poste le basi per la ridefinizione complessiva e radicale del brand e dei suoi elementi grafici: è stato ridisegnato il logo, mutati i colori, identificati gli elementi grafici significativi della nuova identità. Il nuovo logo esprime la condivisione e il co-working quali paradigmi della nostra era: connessi, comunicanti, fluidi, vicini alle sinapsi cerebrali. Segni grafici giovani, lineari, chiari, sobri, ma dalla forte personalità.

Flor Informatica prova l’ebrezza della nuova immagine coordinata corporate che è stata presentata con grande successo all’evento Attractive Tour TeamSystem a fine ottobre 2016: biglietto da visita, carta da lettera, cartellina, firma per la posta elettronica e così via.

A seguire, è stato realizzato il nuovo sito web in cui si è scelto di valorizzare le risorse umane, lo staff che è in contatto ogni giorno con i clienti. Immagini dei titolari e del team a tutto campo, luminosità e linearità, piacevolezza e nitidezza per una impresa che si è evoluta e fa del know-how e della relazione la propria distintività, senza tralasciare le soluzioni informatiche.

Visita il sito, realizzato da Oficina d’impresa: www.florinformatica.it