L’intervento di merchandising low cost ridà vita al brand e recupera i valori fondativi della cooperativa

Valli del Sarca è una delle Cooperative Ortofrutticole che compongono il Consorzio di cooperative agricole, che commercializza i prodotti conferiti da oltre 1400 soci, produttori di mele e piccoli frutti a marchio La Trentina. Una delle sedi si trova a Pietramurata, al cui interno si trova una delle Botteghe.

A seguito della revisione del negozio di Arco, emerse che la bottega di Pietramurata, a marchio La Trentina, non fosse più adeguata a proporre il brand. Sempre nella logica low cost, lo spazio anonimo è stato caratterizzato da un intervento fortemente orientato a rendere brandizzata la bottega, introducendo, da un lato, il colore blu del logo commerciale e recuperando il verde brillante del logo Valli del Sarca. Lo spazio dedicato alle mele è stato enfatizzato da luci led puntate sui cassoni di mele, i prodotti tipici hanno trovato spazio negli scaffali dedicati, le isole espositive interne sono state ricavate dai vecchissimi cassoni inutilizzati, riattati e recuperati.

Fa sfoggio di sè una gigantografia storica, a tutta parete, del primo negozio di vendita di mele della cooperativa. Le luci dello spazio sono calde e focalizzate sui prodotti.

I soci della cooperativa si sono fortemente sentiti rappresentati così come il brand ha trovato il giusto spazio.