A Natale rinnova l’immagine e la qualità della tradizione.

La Macelleria Troier di Lavis (TN) affonda le sue radici negli anni ’30. Una famiglia dedicata alla produzione di prelibate carni alpine e di pregiati salumi della tradizione. Il laboratorio e il moderno punto vendita sono a Lavis.

Nonostante la consolidata notorietà e la cura nella gestione del prodotto, l’azienda ha sentito l’esigenza di iniziare a rinnovare la propria immagine partendo proprio dal Natale 2016.

È stata messa a punto una specifica strategia che ha recuperato gli elementi retro-innovativi degli anni ’30, un certo gusto per le cose semplici, fanciullesche, le sensazioni dell’infanzia d’altri tempi.

Sono state create le nuove etichette vintage per la limited edition dei salumi delle feste: il ritorno alla materia prima che ben si abbina alle confezioni in legno naturale, artigianali e autentiche.

Sono state realizzate una serie di fotografie natalizie per creare una cartolina, anch’essa retrò, ma attualizzata dalla gioia delle festività. È’ stata valorizzata sia la capacità egregia di confezionare cesti e regalistica hand-made, sia le proposte gourmet riferite agli arrotolati farciti. Valore alle carni suine, bovine, ovine, bianche di pollo e coniglio per rinnovare e allietare le tavole nei giorni di festa.

Nel punto vendita sono stati realizzati una serie di allestimenti natalizi, valorizzati da comunicazioni in e out-store: pannelli e poster di grandi dimensioni che enfatizzano il prodotto artigianale in un contesto di design.

Strategia e grafica: Oficina d’impresa srl
Foto Evoq Caterina Gasperi