Costruire alleanze e condividere strategia, comunicazione e tecnologia attorno al brandper diventare grandi.

È nato Olab, il network che opera nel marketing, communication & technology che vede coinvolta Oficina in modo diretto. Una scelta meditata, un processo articolato che ci ha visto metterci in gioco partendo da valori umani e professionali condivisi.

Una volta deciso di lavorare assieme e il nostro modus operandi, era necessario provvedere a renderci visibili e dotarci di una immagine comune.

Abbiamo deciso che era opportuno agganciare l’immagine del soggetto che per primo usualmente opera nell’ascolto delle imprese e spesso ne designa la strategia. Per cui abbiamo ripreso e condiviso la O con il baffo di Oficina che altro non è che il segno che rappresenta l’arena competitiva e, il baffo che esce, ne simboleggia la rottura degli schemi, l’andare oltre, in sintesi la creatività. Lab per sottolineare il laboratorio, la sfida della ricerca e sperimentazione che necessita di forti investimenti di gnegnero!

Marketing, communication & technology per suggellare le dimensioni interdipendenti su cui si gioca oggi molto del valore aziendale.

Abbiamo lavorato per circoscrivere il ruolo di ciascuno all’interno del processo di sviluppo ipotetico che potrebbe accompagnare un progetto partendo dall’inizio, individuando e formalizzando 6 passaggi chiave attivabili a ogni stadio in cui si trova il progetto:

  1. Dove vuoi arrivare? Quali obiettivi imprenditoriali ti sei dato
  2. To Be or Not to Be? Quale strategia adottare
  3. Vuoi far crescere il tuo brand? Quindi qual è la tua Mantra vision?
  4. Cosa pensano i tuoi fan?
  5. Come farli innamorare di te e della tua marca?
  6. Quali strumenti attivare fra gli infiniti a disposizione?

Olab, marketing, comunicazione e tecnologie associa 3 realtà aziendali che però non potevano prescindere dalla rappresentazione personale dei 3 project leader nella ricerca di un giusto equilibrio fra la dimensione aziendale e l’incommensurabile esigenza di rapportarsi con i consulenti, le persone che si mettono in gioco a viso aperto.

Ci siamo dotati di un portfolio condiviso mettendo a disposizione le referenze costruite nel tempo arrivando al noi con estrema facilità!

www.o-lab.it