Il piatto di pane dà vita al nuovo concept di ristorazione eco-sostenibile, salutistica, giovane e divertente.

Pappami, il piatto di pasta di pane completamente edibile, dà vita al nuovo modo di fare ristorazione, che sposa la filosofia di salvaguardia dell’ambiente, ma allo stesso tempo offre una cucina gustosa, salutistica, leggera e divertente. Hillari Vicentini, giovanissima neo-imprenditrice trentina è titolare di Pappami Fresh Food Café che utilizza i piatti Pappami messi a punto da Tiziano Vicentini.

Recuperando la grandissima esperienza nella ristorazione della Famiglia Vicentini, dopo oltre 3 anni di ricerca e progettazione è stato aperto il ristorante Pappami al Top center di Trento, il numero zero, si spera, di una catena nazionale ed internazionale.

Oficina è stata coinvolta, in stretta collaborazione con i titolari, per mettere a punto la strategia di comunicazione finalizzata all’inaugurazione del locale, avvenuto venerdì 14 ottobre 2016.

Studiato il concept, partecipato a diversi momenti esperienziali all’interno del locale, approfondita l’offerta e definiti gli obiettivi legati all’evento, Oficina ha redatto il progetto di comunicazione, realizzati i molteplici strumenti di comunicazione print e web fra cui ricordiamo: l’invito cartaceo e digitale, le inserzioni pubblicitarie, l’e-mailing redigendo una newsletter specifica e relativa diffusione, il comunicato stampa e la sua diffusione, il coinvolgimento delle autorità locali, la preparazione per il public speaking di Hillari durante l’evento stesso. Emanuela Corradini è stata poi coinvolta nella presentazione dell’evento quale conduttrice della serata, che si è rivelata un grande successo di pubblico e di stampa.

Strategia di comunicazione dell’evento, grafica e web, ufficio stampa e conduzione dell’evento: Oficina d’impresa srl

Foto: Luca Riviera