Roberta Rizzi: il personal brand sviluppato in co-working

Roberta Rizzi opera nell’ambito delle Pubbliche Relazioni, organizza eventi e si occupa di comunicazione nel mercato del lusso, VIP e lifestyle. Il sito ha riconfigurato la strategia e le politiche di branding, con il profondo e diretto coinvolgimento creativo di Roberta.

Roberta Rizzi è una affermata e consolidata professionista che, dopo oltre 10 anni di attività sotto il marchio PR&R communication, sentiva la necessità di rivedere la propria immagine. La comunicazione è la parte visibile delle scelte strategiche e di marketing per cui, attraverso un percorso di consulenza di processo, abbiamo maturato l’idea che il valore professionale del brand fosse… Roberta stessa. Il cambiamento strategico ha portato a rivedere completamente le modalità espressive del business e della propria immagine, una evoluzione del proprio sentiment.

L’obiettivo successivo è stato quello di ridisegnare il personal brand, coinvolgendo Roberta nello sviluppare una creatività adeguata, riequilibrando la sua personalità e le modalità comunicative professionali. Il nuovo logo è morbido, elegante, femminile, ma al contempo essenziale: un logo di stile, perché per Roberta Rizzi “lo stile” e “il design” sono elementi imprescindibili dell’arte del comunicare.

È iniziato poi un percorso di analisi, ideazione, revisione e aggiustamenti che hanno portato all’individuazione di una moodboard per il sito web, basata sui colori del bianco, del nero e dell’oro, volutamente a richiamare il concetto di eleganza del logo. Gli unici tocchi di colore sono le immagini degli eventi organizzati, il fluo come colore di stile e personalità, moderno e rappresentativo del mondo degli eventi. Il tone of voice è profondamente personale, lo storytelling parte dalla propria personale e professionale visione. Il sito è raffinato, intuitivo nella navigazione: un equilibrio perfetto fra personalità individuale e ambito professionale, fra brand importanti, con un approccio volutamente sintetico e easy.

Visita il sito, realizzato da Oficina d’impresa: www.robertarizzipr.it