Messa a punto e il lancio dell’inedito dressing senza eguali

Lo chef Alfio Ghezzi ha inventato un nuovo dressing a base di olive nere frammentate che Locanda Margon, ristorante stellato di Casa Ferrari  e Agraria Riva del Garda hanno deciso di produrre e commercializzare in co-marketing.

Il progetto è iniziato nel 2014 e ha impegnato per oltre due anni il gruppo di lavoro, superando problemi tecnici, di shelf life, di normative, per arrivare al marketing, alla comunicazione e alla gestione commerciale.

È stato messo a punto il Business, marketing e communication plan utilizzando il Simulatore di marketing che ha consentito di gestire le politiche di pricing.

È  stato studiato e messo a punto il naming, comprese le verifiche di anteriorità e difendibilità. È stato realizzato tutto il materiale di comunicazione della serata compreso il sito dedicato, le azioni di mailing, la cura del presso office e così via.

È stato ideato e realizzato l’evento di lancio 29 ottobre 2015 a Milano c/o ristorante LARTE alla presenza dei più importanti giornalisti del settore enogastronomico, evento organizzato in sinergia con le due imprese, Locanda Margon/Cantine Ferrari e Agraria, e lo chef Immobile de LARTE.

Ora in vendita presso i migliori negozi di gourmet e nei ristoranti più qualificati.

Visita la landing page, realizzata da Oficina d’impresa: www.uliva.it/ulidea

www.agririva.it – www.locandamargon.it

Foto: Eugenio Luti; logo e packaging: Michael Dall’agnol