Lo storico brand dedicato al bello dell’arredo casa e del ben dormire si riposiziona

Gli Zamboni sono una storica famiglia di commercianti di Arco dal 1907, alla quarta generazione. Il negozio di Arco di oltre 800 mtq espositivi è da sempre specializzato in tessuti, biancheria e tendaggi per la casa.

Gli interventi succedutisi nel tempo sono stati diversi e parziali: dal merchandising ai nuovi reparti, migliorando di volta in volta la vecchia struttura degli anni ’80 e intervenendo a più riprese nel lay-out e display merceologico.

Nel 2013 fu palese che il punto vendita necessitasse di una ristrutturazione profonda, finalizzata a creare il mondo Zamboni, valorizzando lo storico brand. È stata realizzata una rilettura degli spazi, ridefinito il lay-out e rivisto il display merceologico. È stato ripensato tutto il sistema di illuminazione e le ambientazioni, così come si è pesantemente intervenuti sugli assortimenti.

Con l’occasione è stato modificato anche il logo corporate, adeguandolo al nuovo corso. Nel mese di settembre è stata organizzata l’inaugurazione, che ha avuto ampia partecipazione delle autorità e della popolazione, ottenendo ampio spazio sui media.