Servizi

“Senza un traguardo, non vi sara’ neppure una linea di partenza.”

Philip Kotler

Marketing

Marketing strategico: modalità di sviluppare l’impresa, intesa come aiuto alle aziende a governare le macro-scelte e supportare le decisioni di medio-lungo periodo.

Marketing operativo: dalla strategia all’azione supportiamo l’impresa, singola o aggregata in rete, nell’elaborazione del piano marketing, per progettare, distribuire e vendere al meglio i propri prodotti e servizi.

Marketing distributivo: format, concept, merchandising di punti vendita e luoghi di accoglienza del cliente, display e lay-out sia per catene distributive che per produttori che desiderano aprire più punti vendita a marchio proprio.

Marketing territoriale e turistico: progetti di marketing che riguardano le comunità e le imprese che operano nel turismo e a favore dello sviluppo delle località e del territorio.

Comunicazione

Dal saper fare al far sapere:

ci affianchiamo all’impresa, singola o aggregata in rete, nella messa a punto di corrette strategie di comunicazione, che partano dagli obiettivi aziendali e di marketing, per la qualificazione dell’immagine e della comunicazione esterna con ottimizzazione del budget investito.
Piano di comunicazione integrata e costruzione del brand, strategie di comunicazione e pianificazione dei mezzi: print (loghi, locandine, etichette, ecc.), web (siti, newsletter, social) e altro (radio, tv). MANTRA vision, definizione e sviluppo. Ufficio e rassegna stampa.

Branding

Creazione della strategia di brand o marca:

Lancio e diffusione della marca, marchio, costruendo attorno ad esso tutti gli altri strumenti necessari, in modo coordinato, MANTRA Vision. Individuazione delle distintività e unicità del prodotto e servizio, il naming cioè di nuovi nomi aziendali e di prodotto da tutelare legalmente, verifiche di anteriorità del marchio, story telling di marca, copywriting o scrittura testi, pubblicità corporate, aziendale, di prodotto, brand e servizio, in-store communication o comunicazione sul punto vendita. Formazione e consulenza.Creazione del logo e relativo manuale d’uso del marchio.

Graphic Design

Supportiamo le aziende in tutti i processi grafici necessari alle loro attivita’:

Sia nelle forme istituzionali ed utilizzabili per i processi di stampa, sia nelle forme necessarie per i processi legati ai social, con particolare attenzione ai formati e alle risoluzioni in grado di ottenere il massimo risultato. I processi grafici vengono sviluppati dai nostri tecnici tenendo conto dello stile, dei colori aziendali, del coordinamento con i materiali pre-esistenti ed in stretta collaborazione coi desiderata del cliente. Packaging etichette, confezioni, shopper, depliant e brochure, volantini, personalizzazione vetture e automezzi, roll-up, pagine pubblicitarie, cura della stampa print o inserimento sui materiali web, comunicazione out e in-store, creazione testi copywriting, slogan e così via. Abbiamo uno staff per la creazione di servizi fotografici shooting, video e creazione di contenuti di realtà virtuale. Creazione del logo e relativo manuale d’uso del marchio.

Web

Trovarsi sul Web:

Nella logica di immagine coordinata strutturiamo siti web che concretizzano, formalizzano e danno vita alla rappresentazione di ciò che il cliente vuole mostrare o far apparire di se. Siti funzionali, graficamente accattivanti e curati nei dettagli, realizzati in ottica responsive per adattarsi ai più svariati dispositivi. Offriamo strumenti per ottimizzare la visibilità e la presenza sui motori di ricerca applicando tecnologie in ottica SEO. Integriamo l’e-marketing con informazioni di web analytics in grado di focalizzare il target-cliente. Creiamo grafica, contenuti, testi e immagini per la realizzazione di newsletter aziendali, realizziamo gli invii come una vera e propria redazione, compresa la reportistica rispetto all’efficacia dell’invio.

Social

Social media:

Mettiamo in condizioni le imprese di occuparsi efficacemente dei propri social media Facebook, Instagram, Linkedin e così via redigendo la Strategia social media, il Piano editoriale, producendo contenuti video, fotografici e grafici, testi, approfondimenti, campagne di promozione e curando la realizzazione del progetto social. Formazione e consulenza