PACKAGING PER LA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO RURALE

Oggi Emanuela Corradini è relatrice di un corso molto interessante sul packaging. Il corso “Ti vedo, mi piaci, ti voglio! Packaging per la valorizzazione del prodotto rurale” è dedicato a chi vuole vendere il proprio prodotto. Il packaging è la vetrina con cui le nostre merci vengono esposte e recepite. E’ ciò che arriva per primo a contatto col pubblico. Ciò che riesce ad attrarre l’attenzione e fa maturare il desiderio d’acquisto.

Ogni packaging ha una personalità distinta, parla con voci, colori, immagini e grafica differenti. Trovare il giusto contenitore e la giusta etichetta per il nostro prodotto è la chiave di volta per “aggredire” il mercato. Il packaging è anche una filosofia di prodotto che deve completare il messaggio che l’azienda vuole mandare all’esterno. Esprimere la propria ruralità attraverso il contenitore prescelto è un tema appassionante, attraverso il quale gestire la comunicazione di prodotto, per ottimizzare gli investimenti migliorando il valore e la vendibilità.

Il corso è parte del Progetto VENDERE UN PRODOTTO AGRICOLOModalità di vendita e adempimenti fiscali-amministrativi, HACCP ed etichettatura, packaging e tecniche di promozione del prodotto organizzato nell’ambito delle iniziative Gal Trentino Orientale e si tiene a Pergine Valsugana c/o sala riunioni di Servizi Imprese in loc. Fratte 18/11 (c/o Centro Commerciale Ponte Regio).

All rights reserved Oficina d'Impresa.