Il premio dell’Associazione Culturale Plana

Etico Ethical Award Award è il premio che l’Associazione Culturale Plana, insieme al board, assegna a designer e prodotti innovativi delle Aziende che si sono direttamente e comprovatamente impegnate in contesti etici. Coloro cioè che hanno saputo innovare e difendere i valori dell’etica e della sostenibilità.

Il premio 2019 verrà assegnato a Trentino Sviluppo Spa, società di sistema della Provincia autonoma di Trento. Il momento clou si terrà giovedì 21 febbraio nella splendida cornice di Palazzo Reale a Milano alla presenza delle autorità che hanno patrocinato il Premio: Comune di Milano, Consiglio della Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, ADI – Associazione Disegno Industriale e Fondazione Symbola. Collabora all’evento Aida Partners.

Il polo di Meccatronica

Trentino Sviluppo è stata premiata perché punto di riferimento sul territorio Trentino per la business location, l’attrazione di aziende e investimenti, lo sviluppo di filiere e cluster strategici, l’innovazione aziendale, i progetti di internazionalizzazione, gli interventi “di sistema” a carattere immobiliare-finanziario.

Trentino Sviluppo, anche attraverso la controllata Trentino Marketing, promuove il territorio in modo unitario, cercando di valorizzarne i diversi punti di forza. Un impegno particolare va al settore turistico, considerati gli oltre 5 milioni di visitatori l’anno.

Attraverso Trentino Film Commission promuove e sostiene le produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche, sia italiane che estere, in grado di valorizzare e diffondere il patrimonio culturale, ambientale e storico del territorio.

Sergio Costa e Paolo Barichella per Plana

Con i suoi sei “incubatori d’impresa” Trentino Sviluppo è tra i più longevi ed importanti Business Innovation Center d’Europa. Nei diversi B.I.C., sparsi sul territorio, ospita ad oggi 130 aziende che danno lavoro a 750 persone e fatturano complessivamente 380 milioni di euro.

Per le imprese che desiderassero insediarsi in Trentino, è lo “sportello unico” di assistenza: spazi ed immobili produttivi, servizi di consulenza e di accompagnamento. Nel suo patrimonio vi sono oltre 1.500.000 metri quadrati di siti industriali e aree produttive.

All rights reserved Oficina d'Impresa.