Venerdì 26 e sabato 27 ottobre ci sarà la celebrazione del Parmigiano Reggiano in oltre 500 ristoranti italiani. Parte la settima edizione  di “Parmigiano Reggiano Night” una iniziativa che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana, per mettere in risalto l’arte di elaborare e interpretare materie prime pregiate, che sono parte costituente della nostra cultura alimentare.

Per dare vita ad un formaggio che è testimonial degli antichi saperi gastronomici, che assicurano il successo dei prodotti del nostro paese all’estero, viene applicato un disciplinare molto restrittivo, che non consente divagazioni dall’obiettivo principale, mantenere intatta la qualità del re dei formaggi, ed impedirne le sofisticazioni. Infatti, il Parmigiano Reggiano vanta più imitazione della Settimana Enigmistica, e ci sono molte etichette italian sounding che vogliono ispirarsi al Parmesan.

 “Io Scelgo Parmigiano Reggiano” è la manifestazione che prevede la degustazione di due stagionature di Parmigiano Reggiano, con menu dedicati che sappiano esaltarne il gusto e la versatilità nelle preparazioni. Per Partecipare alla “Parmigiano Reggiano Night” il consorzio di tutela indirizza al sito www.prnight.parmigianoreggiano.it  dove è disponibile l’elenco dei ristoranti e sono presenti i contatti per effettuare le prenotazioni.

La serata ha anche un risvolto social, infatti  utilizzando l’hashtag #PRnight2018 si potranno condividere le immagini e le impressioni sui piatti serviti nella serata, sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram. Le foto più divertenti ed interessanti saranno pubblicate sui canali social del Consorzio dedicato al Parmigiano Reggiano.

All rights reserved Oficina d'Impresa.